I prodotti della terra sono mezzi per evocare il talento. Strumenti per conservare i luoghi e la cultura dove l’arte –nel suo senso più ampio- affonda le sue radici.

FONDO SICILIANO PER LA CULTURA

Mastri di San Basilio ha creato un programma di raccolta fondi per sostenere il restauro dei beni monumentali e paesaggistici siciliani che fanno parte del patrimonio mondiale dell’umanità (UNESCO World Heritage List).
In futuro le somme raccolte verranno devolute al F.A.I. (Fondo Ambientale Italiano) al fine di dare vita a specifici progetti di recupero ambientale e architettonico.
Per saperne di più scrivete a info@san-basilio.com

 

Il cibo è metafora dell’Amore. Da questo principio ispiratore è nato per Mastri di San Basilio l’interesse a sostenere due importanti attività di responsabilità sociale:

FOOD FOR LIFE
Il programma di raccolta fondi per sostenere il progetto D.R.E.A.M. (Drug Resource Enhancement Against AIDS and Malnutrition) . DREAM è stato creato nel 2002 dalla comunità di Sant’Egidio e finora è stato avviato in 10 Paesi africani. Grazie a DREAM PIù DI 10.000 bambini sono nati sani da madri sieropositive. Più di 3600 tra dottori, infermieri, biologi e tecnici di laboratorio sono stati formati in 16 corsi e 88.000 pazienti sono ora in cura grazie a questo programma.
Per saperne di più: www.wineforlife.com

CITY HARVEST
City Harvest è l’organizzazione che si occupa di recuperare cibo per I bisognosi dell’area metropolitan di New York. 1,5 milioni di persone vivono a New York in povertà e City Harvest aiuta più di 260,000 persone a combattere la fame. Mastri di San Basilio partecipa all’annuale asta di beneficenza: “Bid against Hunger”. Per saperne di più: www.cityharvest.org