Olio Riserva - Particolare labirinto Olio Riserva
Il "Labirinto" di Guido Capuano in rilievo sulla nostra bottiglia
In ogni famiglia c’è qualcosa di prezioso. Piccolo o grande che sia, questo "qualcosa" si trasporta nel tempo e nelle generazioni. La Riserva di San Basilio è prima di tutto un dono del saper fare. Frutto dell’esperienza di famiglia è ottenuto dal blend delle nostre olive di Moresca col frutto di Verdese. Quest’ultima è una varietà che rappresenta solo una modestissima parte della produzione olivicola del nostro territorio. Un piccolo gioiello di oilmaking in serie limitata su prenotazione. Per intenditori.

NOTE DI ASSAGGIO:
Naso: intenso, elegante. Persistenti note di erbe balsamiche.
Palato: mandorla verde piena e fresca. Piccante e amaro armonici.
Suggerimenti: ideale su insalate, zuppe di legumi, pesce di scoglio, formaggio ragusano fresco.

 

Olio Riserva - Particolare labirinto Olio Riserva
MIGNON:

Poche gocce di Riserva bastano a trasmettere la magia di una Sicilia nascosta. In ogni mignon, la premessa di una esperienza gastronomica da ricordare. In quantità limitate, destinate ad alcuni tra i migliori chef al mondo. L'etichetta "Vento" è stata dipinta per noi da Guido Capuano.



PACKAGING:

RISERVA: bottiglia "Labirinto" in vetro protettivo anti U.V. da 0,50 l. con chiusura di sicurezza anti-intrusione/anti-rabbocco.
RISERVA MIGNON: Bottiglia "Vento" in vetro protettivo anti U.V.da 0,10 l. con chiusura di sicurezza anti-intrusione/anti-rabbocco.



SCHEDA TECNICA:
Riserva 50
Riserva 10